mercoledì 10 ottobre 2007

Vercelli fra le nuvole

Domenica 14 ottobre si terrà il festival di fumetto "Vercelli tra le nuvole", con alcune mostre che saranno già aperte dal 10 fino al 21 ottobre.
Nella piazza centrale della città ci saranno dei gazebo con espositori vari, tornei di Giochi di ruolo e disegnatori.

Poco distante ci saranno le mostre espositive: una sezione sarà dedicata a Diabolik con la mostra "Storia di una storia", poi ci sarà una galleria di originali di Garrett delle Edizioni BD, che saranno presenti anche con lo stand e gli autori, una sezione dedicata a L'insonne di Giuseppe Di Bernardo, la mostra sul fumetto Anno Domini delle Esseffedizioni, una galleria di cover da Jonathan Steele, una con i lavori di Daniele Rudoni per la Marvel e una sul personaggio di Capitan Novara.

Particolare attenzione sarà dedicata a Diabolik, con la presentazione del libro "Le regine del terrore" e di un albo di Diabolik, "Colpo al museo Leone", fatto in fotoromanzo che sarà distribuito ai visitatori fino ad esaurimento.
Per maggiori informazioni: http://www.creativecomics.it/vercelli-tra-le-nuvole.php


2 commenti:

Rubor ha detto...

Ciao, complimenti per i tuoi lavori, che ho ammirato a Vercelli... Non avevo ancora capito bene chi tu fossi, quando oggi, all'improvviso, ho avuto un flash: avevi partecipato, arrivando in finale, al Lucca contest 2005 con "Nel nome del pane", inoltre sei sulla guida "fumetti in pixel"... Forse piccole cose rispetto a Marvel, ma che mi sono rimaste in mente... Poi che fine ha fatto quel progetto, era interessante (oltre che molto bello)? un abbraccio

comics & more ha detto...

ciao, grazie infinite per i complimenti!!
"nel nome del pane" purtroppo è rimasto nel cassetto, uno dei progetti a cui tengo di più che non ha avuto possibilità di concretizzarsi... ma chi lo sa, in un prossimo futuro... ;)
il 12 13 novembre invece verrò io dalle tue parti, perchè tengo un workshop di colorazione digitale a torino! a giorni metto un bel post esplicativo!
un abbraccio